[ home / rules / faq ] [ overboard / sfw / alt ] [ leftypol / siberia / edu / hobby / tech / games / anime / music / draw / AKM ] [ meta / roulette ] [ cytube / wiki / git ] [ GET / ref / marx / booru / zine ]

/leftypol/ - Leftist Politically Incorrect

"The anons of the past have only shitposted on the Internet about the world, in various ways. The point, however, is to change it."
Name
Options
Subject
Comment
Flag
File
Embed
Password (For file deletion.)

Join our Matrix Chat <=> IRC: #leftypol on Rizon
leftypol archives


File: 1642442497034.jpg (135.91 KB, 1029x1383, DPn0z2WXUAAlxwW.jpg)

 No.695716[View All]

470 posts and 206 image replies omitted. Click reply to view.

 No.1825193

>>1824351
possiamo solo sognare

 No.1825199

>>1824351
e poi tutta la stanza si è messa ad applaudire

 No.1826884

Ancora rilevante

 No.1827035

>>1825193
Almeno quello. Almeno quello.

>>1825199
Più che altro "e poi si svegliò tutto sudato".

>>1826884
Birichino…
Giusto un'ora fa, mi capita di ascoltare su uno dei canali della tivvù di stato tale Milo Infante dire - mentre conduce una trasmissione salace e truculenta su vari episodi sanguinari - che "il diritto di manifestare è garantito dalla costituzione, MAAAAAAA…" e su quel MAAAAAAA sono partite in casa mia imprecazioni, bestemmie e altre espressioni irripetibili.

 No.1827706

>>1827035
Infante è in quota lega btw

 No.1828054

>>1827706
Se non sei in quota a uno dei baracconi "partitici" del governo attuale, ovviamente non hai posto a Tele Meloni! Beh, ma andare a presso alla lega oggi è da veri sfigati. Fino a tre o quattro anni fa, stavano sulla breccia dell'onda, oggi sono ai minimi storici e stanno volando stracci - vedi anche la riesumazione della mummia di Bossi che ha attaccato apertamente il cazzaro Salvini.
Il signor Infante, una ventina d'anni fa, conduceva sulla stessa rete e nello stesso orario una trasmissione ben diversa e assai più leggera. In pratica un salotto con un po' di pettegolezzi e ospiti del mondo della televisione. Ma quello era il mondo prima della grande crisi finanziaria, dell'austerità, della pandemia e della guerra… Oggi, l'Infante ha un tono fra lo sconfortato e lo scandalizzato mentre rende conto di vari episodi sanguinosi. Ospite fissa in collegamento da casa sua una criminologa-virago che addita ogni persona di cui parla come "il soggetto", sgradevole abitudine mutuata dai verbali di sbirri e gendarmi. Abbondano poi "opinionisti" e "giornalisti" ovviamente di varie correnti di destra - libero, il giornale e vario altro letame abbondamente e scandalosamente sovvenzionato dallo stato.
Ci vorrebbe una bella campagna di boicottaggio del canone rai, al prossimo giro a milioni bisogna rifiutare di pagare i diciotto euro in più sulla bolletta elettrica, che è già un salasso di suo.

 No.1828059

File: 1713461764288.png (171.08 KB, 557x501, andreotti.png)

>>1828054
io voglio Zaia al posto di Salvini, lo so che ti chiederei "ma a che cazzo serve?"
e invece serve… capisci se smetti di avere Salvini la lega torna ad essere un partito federalista e per le autonomie. Di conseguenza non solo sarà costretto a scontrarsi molto più con la Meloni ma drovrà effettivamente agire per quanto riguarda l'angolo di manovra che hanno le regioni.
tutto questo io trovo estremamente basato perché amo l'autonomia.
pace

 No.1829053

>>1828059
Se le idee tanto proclamate avessero un valore, la coalizione di destra in Italia non avrebbe mai avuto senso. Non da oggi, ma da trent'anni. Vero, come dici tu, che la lega ha - o almeno dichiara - come obiettivo storico ora qualche forma d'autonomia, ora qualcosa chiamato federalismo, ora addirittura la secessione, mentre fratelli d'italia - e i suoi predecessori msi e an - sarebbe ideologicamente più centralista - oltre ad avere da sempre le sue roccaforti elettorali al centro e al sud. Ma alla fine questo non tocca direttamente, o almeno non minaccia in maniera esistenziale, i veri interessi di classe che la grande accozzaglia meloniana - e prima berlusconiana - rappresenta e tutela: i vari ceti redditieri e lumaconi che si autoperpetuano con evasione fiscale, abusivismo edilizio, sfruttamento della manodopera e varie altre nequizie tutte ampiamente tollerate e poi, anche quando contestate, in larga parte condonate. E questo lasciando stare le attività di vero e proprio riciclaggio dei profitti mafiosi. Ora, non è che mettere mano a come sono ripartiti compiti e soprattutto soldi fra le varie regioni sia cosa da poco, tutt'altro, ma siccome il livello è molto basso, tutto degenera per forza in un volo di stracci e letame, salvo che per ora quelli là hanno tutti le loro belle poltrone sotto al culo e questo attenua molto i contrasti. Per il momento, si usa la questione delle autonomie come moneta di scambio sia per le imminenti europee che per tentare di introdurre il famigerato "premierato" tramite riforma costituzionale. Staremo vedere.
Per quanto riguarda Zaia e le beghe interne alla lega, concordo sul fatto che lui rappresenti proprio quelle priorità, mentre quel gran cazzaro di Salvini, che pure da giovane era molto "anti-terrone" e "padanista", nell'ultima decina d'anni ha cercato di risucchiare tutto lo spazio a destra lasciato libero dalla debacle dell'ultimo Berlusconi e dalla temporanea sparizione del partito della destra "postfascista" e ha imbarcato cani e porci anche al sud. Finché ci si espandeva in termini elettorali, i leghisti di vecchia data nelle roccaforti non veninva toccati e stavano zitti anche se non gradivano la "terronizzazione" del partito, ma ora fdi ha cominciato a divorargli voti anche al nord e questi vogliono presentare il conto al Cazzaro. E dopo le europee lo faranno.
Il wojack di Andreotti è uno spasso. Mi ha fatto pensare a Pepe Craxi con il simbolo del garofano alle spalle. Lo vidi qui anni fa ma non lo salvai. Spero che spunti fuori di nuovo.

 No.1829081

>>1829053
guarda sono totalmente d'accordo sull'idea che alla fino sono realtà unicamente borghesi, non c'è nessun vero livello di "autogestione" nelle autonomie, o meglio c'è ma è borghese e molto inutile. quello che volevo dire è che può essere prima di tutto figo perché a me piace e mi ci piace farci le seghe sopra (problema mio) e poi perché dopotutto è una delle grandi contradizioni delle destre che la sinistra deve smascherare, la lega si è autonomista però fa parte del governo con meloni che è centralista. andando più indietro quelli che davvero volevano l'eu erano le destre, la DC e gli altri liberali, infatti Meloni lo sa benissimo che per continuare a vivere ha bisogno dell'europa, anzi prevedo già che si trasformerà in una destromaniaca neo-europeista col passare del tempo chiedendo un'europa di destra stabile e conservatrice (qualsiasi cosa questo voglia dire). questo divario gigantesco tra quello che dicono di voler fare e quello che hanno bisogno va esposto, una destra autonomista non esiste perché le autonomie sono altre e funzionano in altre maniere

 No.1830842

Io penso che l'autonomia e gli enti locali in Italia abbiano prodotto solo ras, braccia rubate all'agricoltura, corruzione e un paese diviso a metà, con una parte che sembra ferma agli anni '50. Un ulteriore frammentazione dello stato centrale sarebbe un disastro.

 No.1830861

Ennesima intervista a Bertinotti, questa volta parla, con una certa lucidità, della sconfitta del movimento operaio in Europa e sopratutto in Italia. https://roma.corriere.it/notizie/politica/24_aprile_21/bertinotti-sinistra-postcomunista-96177fb7-45f1-4701-bb98-4d75520bexlk.shtml

 No.1830881

>>1830861
it is berlinguerover

 No.1830901

>>1830881
it's occhettover

 No.1830920

>>1830901
milioni voteranno l'ulivo

 No.1831177

>>1830861
Madonna santa, che depressione! Comunque, per chi non volesse regalare clic al terribile Urbano Cairo, ecco un paio di versioni archiviate:
https://archive.ph/ah5I7
https://web.archive.org/web/20240421165322/https://roma.corriere.it/notizie/politica/24_aprile_21/bertinotti-sinistra-postcomunista-96177fb7-45f1-4701-bb98-4d75520bexlk.shtml
Comunque, una chicca da parte di quel fenomeno di intervistatore, quel brutto ceffo fra i tanti presenzialisti dei pestilenziali "salotti" televisivi:
>Sta dipingendo un centrosinistra succube di un sistema di potere che si muoveva come una Spectre
Le cose so' due: o c'hai un cervello, capisci come stanno le cose e allora stai a pijà per culo o c'hai solo liquame putrefatto ner cranio e pensi veramente d'avé detto 'na cosa inteliggente, furba o addirittura spiritosa…

 No.1831206

>>1829081
I "guogiacchi" da Benito in poi non li avevo mai visti! Che spasso! Ma ancora spero nella ricomparsa di Craxi-Pepe. La manina sul mento e l'espressione del volto erano più aderenti al Craxi originale, emenavano la stessa proverbiale "tracotanza", c'era proprio un lampo di perfidia geniale nel suo sguardo. Il wojack di Craxi invece è un po' troppo "morbido". Menzione speciale per il cipiglio incazzato del Baffino e la risata ebete di Fonzie-Renzi.
>e mi ci piace farci le seghe sopra (problema mio)
Ah, beh! Ognuno ha i suoi feticismi!
Comunque sì, fondamentalmente l'autonomia sarà un vaso di pandora per molteplici ragioni. Ricordo che pochi mesi fa, nel pieno del clamore sull'introduzione di questi decreti a beneficio della Lombardia e del Veneto poi apparentemente messi per un po' da parte, cominciavano a protestare anche sindaci e politici locali meridionali proprio della destra meloniana. Del resto, la questione è chiara: se certe regioni tengono più soldi per sé, ci sarà sempre meno da ripartire e dunque sempre meno da far arrivare al sud, col risultato che la baracca, che già tiene a malapena, potrebbe saltare completamente. Va aggiunto a questo il peso dell'austerità, che non solo non si allenterà, ma diventerà ancor più schiacciante nei prossimi anni. Dunque, questo potrebbe essere un bel boomerang anche per le regioni ricche, che comunque potrebbero trovarsi "lacci e lacciuoli" d'imposizione europea su quanto e come spendere, nella stessa misura in cui il governo nazionale è sistematicamente e rigorosamente tenuto a stecchetto. Altra nota dolente è che oramai gran parte dell'attività legislativa è mero recepimento di direttive europea, ma ora, con le regioni che vogliono accaparrarsi questa e quella competenza, finiranno in realtà per doversi scrivere e approvare leggi che dovranno semplicemente facilitare quello che s'è deciso a Bruxelles, manco più a Roma. E questo senza considerare il papocchio delle "competenze concorrenti", o come diavolo si chiamano, che prevede la doppia potestà legislativa sia dello stato centrale che delle regioni su una serie notevole di materie… Insomma, buona fortuna!

>>1830842
Ovviamente, una ventina d'anni abbondante di questo sistema - la terribile riforma del titolo quinto della costituzione è del 2001 - ha ampiamente fatto vedere i "vantaggi" e le "opportunità" che 'sto grand guignol delle "autonomie" a portato, soprattutto ai ceti subalterni e più svantaggiati! Un altro grosso problema è che questo accrocco è stato complementare allo smantellamento dell'economia pubblica e delle tutele sociali che c'erano stati fino almeno agli anni novanta, insomma, le "autonomie" sono andate in tandem col neoliberalismo privatizzatore e deindustrializzante con l'unione europea come massimo strumento per la sua realizzazione forzata. Come accennavo nella risposta all'altro anon, c'è una manovra a tenaglia contro lo stato nazionale, inteso come regolatore almeno parziale dell'economia e anche direttamente titolare di attività strategiche e fondamentali oltreché redistributore della ricchezza garantendo almeno uno straccio di edilizia popolare, istruzione e sanità pubbliche e piccole seppur significative tutele sul lavoro. Si doveva arrivare a due poli opposti, da una parte un grande garante continentale di un mercato unico fondato sulle "regole" che come per magia garantiranno che tutti si facciano sì concorrenza, ma "sportivamente", con una miriade di regioni, province, staterelli e cantoni a doversi barcamenare in questo presunto paradiso terrestre di "democrazia", "legalità", "sviluppo" e "pace". E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata…

 No.1832006


 No.1832014

>>1832006
By this logic, DC achieved communism with IRI.

 No.1832016

>>1832006
>he screencapped his own post
lol

 No.1832018

>>1832016
damn you're right, that's pretty sad ngl

 No.1832072

>>1832018
Dopo la quarta volta che stavo a scriverlo mi son detto che tanto valeva fare uno screencap

 No.1832076

File: 1713781896277.jpg (426.96 KB, 1681x957, Ina-Casa-Matera.jpg)

>>1832050
qui Fanfani ha gasato

 No.1835388

Buon 25 aprile a tutti, in attesa di una nuova liberazione

 No.1835483

>>1835388
Anche a te!

 No.1835577

Una cosa che mi ronza per la testa da giorni ma non avevo ancora avuto modo di buttare giù.
Un paio di mesi fa ci sono state le elezioni regionali in Sardegna, giusto? Si presentava pure un ex presidente della regione, un ben noto affarista locale, molto antipatico e molto saccente, senza nessuna realistica possibilità di vittoria. Viene appogiato, fra gli altri, dal partitello di quel pariolino romano altrettanto odioso e presuntuoso, che si dà e a cui viene data un'importanza smisurata nei salotti televisivi e sulla carta stampata considerate le percentuali di voti assai modeste. Ora, capita che quel pariolino qualche anno fa, da parlamentare europeo, avesse votato a favore di una mozione che voleva mettere al bando sigle e simboli comunisti. Una mozione non vincolante, per fortuna, dunque solo carta straccia e tempo perso, ma comunque rivelatrice delle vere convinzioni di alcuni.
Tornando a quest'anno, succede che la sezione regionale di Rifondazione decida di appoggiare proprio quell'ex presidente e noto affarista - per giunta perdente sicuro - entrando formalmente in coalizione pure con quell'altra testa a pera d'un pariolino esplicitamente e ufficialmente anticomunista.
Ora, com'è che la sezione sarda non è stata come minimo commissariata se non espulsa in massa nel giro di ventiquattro ore dalla direzione nazionale dopo uno scempio così grave?
Non ho la più pallida idea di che cosa combini Rifondazione. Per la verità, è uscita dai radar della politica nazionale dopo il 2008 - la debacle alle politiche della lista guidata da Bertinotti, rimasta fuori dal parlamento - e avevo casualmente beccato qualche intervento, in verità assai deludente, dell'allora segretario Ferrero nel 2012/13 o giù di lì, poi niente. Non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbero ancora avere una minima rappresentanza in consiglio regionale in Toscana e forse una certa presenza in qualche consiglio comunale, sempre in Toscana e forse qualche altro eletto sparso qua e là per l'Italia. Ma per il resto? Forse, nell'immediato, la prima e più urgente liberazione è quella dai residui di gruppi e gruppetti un tempo forse persino rilevanti, oggi non solo ridotti a un livello sotterraneo, ma purtroppo anche dannosi e controproducenti per chi vuole davvero far emergere un'alternativa a questo marasma catastrofico in cui ci tocca vivere.

 No.1835643

>>1835577
io sono nella giovanile di rifondazione e conosco il segretario nazionale della giovanile, quello che è successo è che hanno fatto un supporto totalmente simbolico (perché pensavano che non sarebbe stato utile fare in altre maniere) a il candidato semi indipendentista.
diciamo che l'intento era quello di far vedere una mezza coerenza (assolutamente inesistente) nel continuare a supportare l'indipendentismo sardo anche con un candidato di destra. cosa molto voluta anche dal rappresentante degli affari esteri dei giovani comunisti che è un super denghiano e che è generalmente un ritardato pazzesco.

 No.1835645

>>1835643
aggiungo che porcamadonna dovevano davvero pensarla meglio questa cosa, rifondazione è guidata da un'idiota con manie di protagonismo che spesso non vuole allearsi con PAP o altre sezioni della sinistra perché pensa che con la coerenza si vincano voti. totalmente illuso ritardato e dovrebbe essere ucciso, nella giovanile si stanno aumentando i numeri il più possibile proprio per tirargli un calcio nel culo perché nei giovani comunisti il consenso è ampio e semplice, si deve lavorare con il resto della sinistra è ovvio.

 No.1835675

>>1835643
>>1835645
Allora, vediamo se ho capito:
si appoggiava come candidato presidente della regione il Signor Tiscali, noto capitalista già in quel ruolo una ventina d'anni fa che mancò per giunta la rielezione per un secondo mandato alla fine del primo; fra l'altro in precedenza questo qui disse pure che lui la politica la faceva come "atto di carità" da una botta e via, senza intenzione di ricandidarsi;
per appoggiare il Tiscali, si doveva presentare la lista in una coalizione insieme sì a certi indipendentisti con credenziali di sinistra ed esplicitamente anti-nato - questo lo sapevo - ma pure ai referenti locali di Carletto il Pariolino, che come detto è un noto anticomunista, opportunista, cialtrone, figlio di papà e di mammà, faccia da schiaffi e tante altre belle cose;
nel fare tutto questo, non si cava un ragno dal buco: percentuali risibili alla lista e manco un amministratore di condominio eletto, figurati un consigliere regionale.
Morale della favola: per qualche bizzarro motivo, bisognava appoggiare qualunque cosa avesse anche solo una lontana parvenza di "indipendentismo", persino se schierato a destra su ogni punto di programma. Ma allora c'erano già quegli altri buffoni del partito sardo d'azione, che praticamente si sono ridotti a una costola della lega e che avevano già avuto la presidenza nei cinque anni passati, per l'appunto con una coalizione che più a destra di così non si può. Però poi il capo nazionale del partito dice che "con la coerenza si prendono i voti" e al tempo stesso rifiuta alleanze elettorali con altre organizzazioni a sinistra, anche quando non c'è proprio niente da perdere e tanto varrebbe provarci… Beh, mi auguro che questo qui e in generale la dirigenza che lo sostiene vengano messi alla porta al più presto.
A parte questo, esite ancora il PCI - ex PdCI-Losurdo ed ex PCdI - ed esiste ancora il PC oppure il Pelatone l'ha affondato definitivamente, dopo le molteplici scissioni di sessioni locali importanti - Roma e Livorno, se non ricordo male - e del FGC per fare pastette demenziali con lunatici e spostati d'ogni tipo?

 No.1835696

>>1835675
di tutti penso esista ancora solo il PCI ma ci sono davvero due gatti in culo

 No.1835710

>>1835696
Proprio adesso qui >>1835698 in quella locandina che vedi c'è il simbolo di un inedito - per me almeno - Fronte Comunista… Scissione di che cosa?

 No.1836108

>>1835645
L'unica cosa in cui Rifondazione è coerente è il far cacare.

 No.1836118

>>1835710
Sono il tentativo del FGC di ricostruire una forma partito dopo che Rizzo ha deciso di far satare in aria tutto per leccare lo scroto della piccola borghesia

 No.1836211

>>1836118
>>1835710
posso mettermi a piangere? mi date il permesso? mi è rimasto soltanto quello

 No.1836220

>>695716
Italy is such a fascist shithole

 No.1836227

>>1836220
But they got swag.

 No.1836232

>>1836227
the LAZIEST fucking police known to men
we give them money but everytime we have no idea what the carabiniere are actually doing
they are the laughing stock of our entire society

 No.1836242

>>1836108
Purtroppo questa è una specialità pluridecennale. Questo spiega perché un partito che alle origini era riuscito a conservare una fetta non indifferente del vecchio elettorato del Pci, nel giro di una quindicina d'anni abbia subito prima l'umiliazione di farsi buttare fuori dal parlamento, poi essere pian piano passato all'irrilevanza pressoché totale anche nell'anemica e desertificata scena della sinistra nostrana. Tutto questo essendo serviti come trampolino di lancio a certo personale politico che poi s'è riciclato negli ultimi anni o nelle varie "costole" "a sinistra del pd" - la versione attuale è AVS dell'impareggiabile due Fratoianni-Bonelli - o direttamente dentro al pd stesso.

>>1836118
Grazie per l'informazione. In verità, credo che il Pelatone ormai stia sulla scena solo per farsi due risate in privato. La piccola borghesia è già ottimamente rappresentata - e ultratutelata - dalla destra di governo attuale. Le iniziative di squinternati e lunatici tipo quelle a cui lo stesso Pelatone aderisce entusiasta da almeno un paio d'anni non vanno da nessuna parte e, a parte la fissazione sul coronavirus e dintorni, ormai passato d'attualità, le loro prove elettorali sono state a dir poco stitiche. Mi è capitato di seguire le avventure di un mezzo esaltato che ha condiviso un pezzo di strada con quest'iniziativa - mi pare nel 2022 si chiamasse ISP o qualcosa del genere - e ne ho sentite proprio delle belle su come si azzannassero l'un l'altro sia prima delle elezioni, sia dopo, quando volarono gli stracci dopo la "sconfitta". Ma queste storielle forse le racconterò in altro momento…

>>1836211
Non è necessario chiedere il permesso.

>>1836220
Thanks, but definitely not the only one around these days and not even the absolute worst! Burgerland is some Lynch/Cronenberg surreal horror movie while here is still some kind of crossover between a cheesy soap opera and a second-tier cop movie.

>>1836227
They have traditionally been the source of countless jokes. Here's one:
Two of them goes on a night patrol in a very rural area. They got too far from their station and it's too late to get back. They knock on the door of some isolated farmer's home. They explained the situation to the man and he told them he can let them stay for the night, but he only has one bed for both of them. They accepted anyway and they go to sleep in that bed. At some point one of the two wakes up suddenly: he's feeling something strange.
The other one asks him: "what's up?"
And he says: "what's up… what?"
The other one: "really, what's the problem?"
The first one: "you are wanking my dick!"
The other one: "damn! now I got why I wasn't cuming!"

And another one, a classic:
how many carabineers do you need to unscrew a lightbulb?
two.
why?
one grab the lightbulb, the other makes the first one spin.

 No.1836244

File: 1714145118879-0.jpg (333.71 KB, 1024x768, R(21).jpg)

File: 1714145118879-1.jpg (33.57 KB, 474x316, OIP(47).jpg)

>>1836232
I think I figured out what they are spending it on.

 No.1836272

>>1836244
I knew about the Police Lambo, not the CC one. Also, I remember many years ago reading news of the Police one getting totalled in an accident. I guess they bought a new one. Not clear if it was a pursuit or the driver just being a dick for no reason. Anyway, hundreds of thousands of euros for a single one of those going to the Volkswagen group.
Now imagine just spending less than ten percent that price for an electric Xiaomi with the same 0 to 100 acceleration.
And btw, most Italians are just like heroin addicts in regards to cars. There are ridiculous state bonuses to buy even extremely expensive and unjustifiably boorish SUVs, everyone must a have a fucking car as soon as they turn eighteen, cities are more and more car-centric and resembling Burger suburbia while public transports got systematically mismanaged, underfunded and wrecked even in cities where they used to be good.

 No.1837027

>>1836227
Sono brutti brutti brutti
sono neri neri neri
non sono scarafaggi
ma carabinieri

 No.1837265

Ma sono soltanto io a provare un certo fastidio - eufemismo - nell'ultima settimana di aprile-prima settimana di maggio, quando veniamo tutti travolti da una valanga di fregnacce, frasi fatte e polemiche strumentali da gallinaio sul ventincinque aprile e sul primo maggio?
Ma sono soltanto io a trovare seccante, sconfortante e anche inquietante che una grossa fetta di presenzialisti televisivi siano ottuagenari sempre più evidentemente rincoglioniti, eppure sempre più loquaci e riveriti?
Ma sono soltanto io a pensare che la grande maggioranza dei cosiddetti intellettuali che vanno per la maggiore siano in realtà broccoli privi di qualsiasi spessore culturale e spesso pure molto stupidi e irritanti?
Ma sono soltanto io a pensare che gente che fino ad ora è sempre e solo stata parte del problema non può e non potrà essere parte della soluzione e anzi andrebbe considerata avversaria, esattamente come lo sono quelli che almeno non fanno finta di essere dalla nostra parte?

 No.1837293

>>1835643
>>1835645
Diobono che sfiga

 No.1837314

>>1836232
Ma francamente se non hanno sbatta di andarci contro alle proteste e sono un branco di dementi non mi lamento: meglio per noi.

>>1836227
>>1836242
I'll add one.

One day, a carabiniere gets kidnapped, gagged and all, and brought to the hiding place of the crooks.
Suddenly a man dressed in black with a Z on his chest breaks in. He has a black mask and a black hat, and on the hat there's a Z. With quickly defeats the crooks, marking Z's on their chests with his musket.
He then frees the carabiniere and mounts with him on horseback, on his night-black stallion.
The carabiniere, having seen the whole ordeal is in tears of joy at being saved, and says: “Thank you Zuperman!”

>>1836272
During the coronavirus (2020?) two managed to total eachother in Milan.
T-crash.
In the middle of the city.
During lockdown.
When half the country was deserted

>>1837265
Ho trovato il problema: te accendi la tivvì

 No.1837320


 No.1837364

>>1837314
>Ho trovato il problema: te accendi la tivvì
E invece no! Ci sto lontano come la peste! Eppure quella roba infesta pure le notizie a cui do uno sguardo rapido per cinque minuti al giorno su internet… Purtroppo, anche dove ti aspetti che uno spazio sia libero da certa spazzatura, quella roba riesce comunque a passare.

 No.1837493

>>1837265
Una parte consistente, quasi il totale, della classe intellettuale italiana è formata da vecchi rancorosi a cui viene permesso, in virtù della loro abilità nello scrivere e nel parlare, di vomitare bile su vari media esprimendo spesso pensieri non più complessi di quelli che i pensionati fanno al bar, eccetto con più virtuosismi linguistici e un vocabolario un po' più complesso. La sostanza, però, è identica.
Quando mi trovo a leggere editoriali di Grasso, Rampini, Polito, Galii della Loggia e vecchi scurreggiori vari, non posso fare a meno di chiedermi se sia tutto uno scherzo: questa gente è davvero pagata per scrivere pensierini da terza media sul più importante giornale del paese? E la gente li legge e pensa pure siano delle grandi menti? Sul serio?
Oggi Grasso, che di solito parla solo di TV transhumaniste quando deve manganellare verbalmente qualcuno, ha accostato la caduta delle pale del Moulin Rouge a tutto ciò che trova brutto in occidente: gli studenti che protestano contro il genocidio, la cancel culture (che non esiste), il woke (che non sa cosa sia). In pratica un tema di uno studente scarso che cerca d'impressionare il prof. Tremendo.

 No.1837925

>>1837493
Ecco, le tue righe mi hanno fatto venire in mente la geniale definizione di intellettuale data dal sociologo francese Pierre Bourdieu: sono la sezione dominata della classe dominante. Hanno un "capitale culturale" da spendere sul mercato e questo consente loro di occupare una posizione al di sopra delle classi subalterne, ma sempre un gradino sotto ai veri dominanti. Poi va pure detto che ormai 'sto "capitale culturale" è ampiamente svalutato e questi personaggi campano di rendita sulla fama e la rispettabilità acquisite decenni fa. Giustamente hai fatto notare l'atroce superficialità e scontatezza delle esternazioni di queste menti fini. E mi viene in mente che la recente paura per gli sviluppi dell'intelligenza artificiale forse è motivata dal fatto che ora certi software sono in grado di produrre articoli, editoriali, opinioni e via dicendo uguali se non migliori di quelli di certi soloni. Addirittura sono già in grado di replicare in modo convincente lo stile di questo o di quello. Non parliamo poi della manipolazione audio e video, visto che si potrebbero benissimo generare filmati straordinariamente realistici dove questa gente di una certa kual kultura si producono nei loro soliti alluncinanti dialoghi che vanno avanti anche per dodici ore di fila in uno degli orrendi studi di certi talk show riprodotti a perfezione. Il vantaggio per i diretti interessati è che possono starsene a casa a ronfare - visto il fisiologico abbiocco che coglie chi è avanti con gli anni in orario serale - ed essere comunque retribuiti per via dei diritti d'immagine mentre il popolo dei tele-eroinomani continua ad essere perfidamente drogato dalle piazze di spaccio chiamate tivvù di stato (sempre fedele al governo del momento), rete quattro (eredi Silviuzzo), la sette (Papa Urbano Cairo, in gioventù a bottega proprio da Silviuzzo) e nove (che mi sembra appartenga a qualche gruppo ammeregano e dove domina quell'irritante personaggio insipido e insignificante col suo "tempo che fa").
Un paio di settimane fa avevo pensato scherzosamente che l'IA potrebbe regalarci un'intervista con Andreotti o con Craxi, magari fatta da Minoli - lui ancora vivo, ovvio! - e stavo pensando a come i redivivi statisti della prima repubblica che fu potrebbero commentare lo strazio odierno. Sai che battutacce butterebbe lì il Divo Giulio? Ma una cosa del genere verrebbe bollata come oltraggiosa o addirittura blasfema…
Riguardo a quel critico televisivo che citi, ricordo di aver inquadrato perfettamente il personaggio circa vent'anni fa, quando adolescente lessi casualmente una sua patacca su un qualche inserto del Corriere che mi capitò per le mani un pomeriggio a casa di mia nonna. Non mi è rimasto impresso proprio l'argomento dell'articolo, ma una sua chiosa dove schizzava fiele contro generici "contestatori" e si faceva riferimento a certi che, a suo dire, se la prendevano sempre e ingiustificatamente con un famigerato stato mediorientale assai razzista e genocida - in questi giorni più che mai, per giunta. Ecco, il giorno dopo già mi era sfuggito completamente il senso dell'intero pippone, ma quel riferimento messo lì in maniera assai forzata mi fece inquadrare subito e una volta per tutte che cazzo di personaggio fosse AG. Però, il colpo più pesante glielo assestò molti anni prima il temibile Pippo Baudo! Lui, dalle sue colonne, definì nazionalpopolare il tenore delle trasmissioni del celebre conduttore e questi, incalzato in diretta da non ricordo chi, che gli riferiva il giudizio sicuramente inferto con snobbismo e sufficienza, rispose tuonando:
>E ALLORA DALLA PROSSIMA PUNTATA FARÒ SOLO PROGRAMMI REGIONALI E IMPOPOLARI!!!
E su quelle parole venne giù lo studio con cori di PIPPO! PIPPO! PIPPO!
Ovviamente, il critico de 'sto par de ciufoli non si riprese più e da quarant'anni questo trauma mai risolto l'ha spinto a schizzare veleno contro il bersaglio del momento, senza mai dimenticare di far trasparire il grumo di pregiudizi che si porta appresso.
A proposito, non sapevo dell'incidente al celebre locale parigino. Spero solo che nessuna delle belle fiche - o altri, ovviamente - che ci lavorano si sia fatta male.
Madonna! So' tornato ai vecchi effortpost!

 No.1842829

Qualcuno ha notizie su future proteste pro-palestinesi in sto paese dimenticato da iddio?

 No.1842844

>>1842829
penso che per un po' ce ne saranno di meno
tante scuole sono state occupate e ormai gli studenti sono piuttosto stanchi
dovremo aspettare per una nuova ondata

 No.1844102

>>1842829
Sicuro a UniTo e La Sapienza.


Unique IPs: 28

[Return][Go to top] [Catalog] | [Home][Post a Reply]
Delete Post [ ]
[ home / rules / faq ] [ overboard / sfw / alt ] [ leftypol / siberia / edu / hobby / tech / games / anime / music / draw / AKM ] [ meta / roulette ] [ cytube / wiki / git ] [ GET / ref / marx / booru / zine ]